RUBINETTI MADE IN ITALY

Rubinetti: perché scegliere il Made in Italy.

I rubinetti sono realizzati in ottone cromato. La lega di ottone è lavorabile con l'aggiunta di piombo che durante la fusione e la lavorazione a caldo, si deposita negli strati più superficiali del rubinetto. Esistono in commercio dei rubinetti che contengono piombo fino a 10 volte in più rispetto a quanto consentito dalla norma europea. In alcuni casi contengono addirittura anche nichel e cadmio esavalente. Questi prodotti possono costituire fonte di intossicazione per coloro che utilizzano l’acqua del rubinetto da bere o semplicemente per cucinare, perché liberano nell'acqua particelle di metallo.
Si tratta di prodotti no-brand di origine cinese e indiana. È importante verificare sempre la qualità del prodotto che state acquistando.

Questa una piccola guida per riconoscere i falsi:
- chiedete l'elenco preciso dei materiali e metalli presenti nel prodotto.
- verificate la garanzia (almeno dieci anni per i prodotti made in Italy e nemmeno 2 per le cineserie).
- Occhio al prezzo: se è basso il rubinetto è sicuramente clonato.

Ma è bene specificare che l'ottone oggi è producibile senza l'utilizzo di piombo sia per criteri normativi che per l'abolizione del piombo quale metallo considerato gravemente dannoso per la salute.

Forniamo sistemi e soluzioni di pulizia e di manutenzione dei prodotti, illustriamo le caratteristiche dei diversi prodotti e forniamo indicazioni competenti e suggerimenti esperti. Ti invitiamo a venire a trovarci e a visitare il nostro showroom. Prendi un appuntamento questo modulo! Fissare un appuntamento con i nostri consulenti alla vendita ti permette di evitare attese. E noi, in questo modo, possiamo dedicare il tempo necessario alle tue esigenze.

Scegli il giorno e l'orario preferito
Hai scelto di prenotare in questa data:  Seleziona una data Al seguente orario:  Seleziona un orario